Una ricetta per evitare gli sprechi ma anche…. i sensi di colpa.
Il gelato alla banana vi consentirà infatti di utilizzare le banane molto mature e di godervi uno sfizio senza ricadere sui soliti dolcetti last minute quando la voglia di dolce chiama.
Il gelato alla banana fatto in casa è una di quelle ricette furbe e leggere, è un dolcetto che si prepara con le banane surgelate e che possiamo asrricchire con altri ingredienti in base ai nostri gusti
Vi serviranno:
Per prima cosa sbucciate le banane e tagliate a rondelle.
Posizionatele in un contenitore adatto al congelatore e chiudetelo con il coperchio. Riponetelo in congelatore per almeno 4 ore o comunque fino a quando le banane non saranno completamente congelate.
Una volta che vorrete preparare il vostro gelato vi basterà prendere le banane, metterle nel mixer e iniziare a frullare poco alla volta. Aggiungete lo yogurt o il latte e frullate ancora fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
Per impreziosire la ricetta vi suggeriamo di personalizzare il gelato secondo le vostre preferenze! Potete aggiungere delle fragole frulalte o una crema 100% di frutta secca a vostra scelta oppure del cacao amaro.