La Dott.ssa Giulia Martin si è laureata con titolo triennale in Biologia Molecolare presso l’Università degli studi di Trieste con una tesi dal titolo: Sicurezza alimentare nella filiera delle carni. Durante gli studi, ha svolto un’attività lavorativa presso un laboratorio di analisi degli alimenti che l’ha avvicinata al mondo dell’alimentazione e del benessere. Consegue poi la Laurea Specialistica in “Alimentazione e Nutrizione Umana” presso l’Università San Raffaele di Roma. Dopo aver superato anche l’Esame di Stato, si è iscritta all’Albo dei Biologi sezione A. Si è successivamente diplomata presso l’UniPsi di Torino in Naturopatia, specializzandosi in Naturopatia e Nutrizione.
Con il suo lavoro, la Dott.ssa Martin si impegna a portare avanti il concetto di alimentazione consapevole, considerando la gestione del cibo non semplicemente una dieta, ma uno stile di vita che migliora il benessere della persona. Con questo obiettivo e scopo non rifiuta di presenziare ad eventi con scopo divulgativo.
Giulia Scarpaleggia è una food writer e food photographer toscana.
Abita nella campagna tra Siena e Firenze, nella casa di famiglia costruita dal suo bisnonno. Qui è dove tiene anche corsi di cucina toscana per italiani e stranieri, workshop di scrittura e fotografia con il suo compagno Tommaso.
Racconta delle sue passioni e delle ricette tradizionali di casa sul suo blog www.julskitchen.com, aperto nel 2009, e sui social dove la potete trovare come @Julskitchen.
Ama l’olio extravergine di oliva, il frusciare delle foglie in autunno, le passeggiate all’aria aperta, il cioccolato, la pappa al pomodoro e la parmigiana di melanzane.
Il Dott. Paolo Paganelli è laureato in Biologia presso l'Università degli Studi di Milano, e affianca all'attività di Biologo Nutrizionista iscritto all'albo quella di docente e formatore presso strutture pubbliche e private.
Consigliere e Fondatore della FEI, Fondazione italiana per l'educazione alimentare, ha partecipato attivamente dal 2009 al 2012 al Comitato Tecnico Scientifico "Scuola e Cibo" del MIUR - Ministero per l'Istruzione l'Università e la Ricerca, incaricato di costruire il quadro di riferimento valoriale e metodologico per lo sviluppo dell'Educazione Alimentare nella Scuola Italiana.
È Membro dell'Accademia della Salute di Bergamo.