Quando la tradizione della salumeria veneta incontra l’amore per il territorio nasce una realtà all’avanguardia come Italbontà.
Le sue radici affondano nella solida esperienza dei maestri salumieri, iniziata nei primi anni del secolo e tramandata di generazione in generazione.
Una particolare attenzione viene posta alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente: per questo, Italbontà produce con energia derivante esclusivamente da fonti rinnovabili.
Questa filosofia si concretizza anche nella scelta di adottare un metodo produttivo a filiera corta, che prevede l’utilizzo di suini nati e cresciuti in allevamenti dislocati esclusivamente nella Pianura Padana. L’azienda segue le antiche ricette della tradizione, rispettandone tempi e modalità di stagionatura.
Grazie anche a una stretta collaborazione con l’Università di Padova, Italbontà è riuscita a unire emozioni culinarie tradizionali con gli aspetti salutistici del prodotto, proponendo sul mercato salumi a basso contenuto di sale, senza glutine e senza lattosio.
Qualità, italianità e salvaguardia del territorio; in una sola parola: Italbontà.
“I valori della gastronomia italiana crescono grazie a uomini e donne che sanno innovare senza perdere l’amore e la passione per i buoni prodotti di una terra generosa, perché la salute dei nostri figli passa attraverso le nostre mani”