Banane Altromercato Battaglio
14 GIUGNO 2018

Battaglio: le banane Altromercato

Cadoro crede in prodotti buoni non solo in termini di qualità, ma anche perché prodotti secondo programmi che non sfruttano le colture e le persone che vi lavorano.
Per questo, in partnership con Altromercato, sostiene e promuove il Commercio Equo Solidale, per un maggior equilibrio dei commerci a livello internazionale, e lo sviluppo sociale e ambientale delle comunità del Nord e del Sud del Mondo. Da questo impegno, deriva la selezione di aziende che, a loro volta, sostengono questi valori e li applicano nella propria attività, come Battaglio.

Da oltre quarant’anni Battaglio porta sui banchi del nostro Paese frutta di qualità, selezionata tra le migliori varietà e nei territori più vocati in tutto il mondo.
Dal 2010 importa direttamente banane e ananas a proprio marchio: l'unica azienda in Italia a non commercializzare marche di multinazionali. 

Dalla collaborazione con questa azienda eccellente, potete trovare sui nostri banchi le Banane Cadoro Bio, prodotte a El Guabo, in Ecuador, direttamente dalle mani di oltre 200 lavoratori che producono secondo i principi della Lotta Integrata.
Questi lavoratori sono proprietari stessi della terra, e la proteggono e rispettano secondo principi e criteri equosolidali del progetto:
    • Investendo nella fertilizzazione e conservazione delle piante con metodi naturali,
    • Sostenendo la popolazione coinvolta nelle piantagioni con un programma di sanità,
    • Promuovendo e garantendo la scolarizzazione dei figli dei produttori,
    • Costituendo un fondo comune per piccoli crediti per il miglioramento delle infrastrutture di comunicazione.

Le banane Battaglio, quindi, sono buone non solo perché biologiche, ma anche perché provenienti da una terra in cui i produttori operano realmente per il bene del territorio e delle persone che ogni giorno lo tengono vivo, sano, produttivo. 


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita