Tenuta del Giaj
11 OTTOBRE 2019

Tenute del Giaj Tutta la bontà del biologico e del vegano racchiusa in una bottiglia.

Le uve coltivate nella piccola zona di Giai di Annone Veneto, racchiudono tutta la passione e la tradizione del territorio. Sono vigne nate con il bollino! Infatti, la città Giai è parte dell’area denominazione di origine controllata (DOC) Lison Pramaggiore.

È proprio da questo luogo ricco di vitigni pregiati che l’azienda agricola Le Carline dal 1988 ricava il suo vino biologico e vegano di ottima qualità a marchio Tenute del Giaj, con un’attenzione particolare al territorio e alla natura in cui sono immersi.

Come fanno a fare un vino biologico? Non sfruttano il terreno e le piante.
La qualità delle loro uve inizia a svilupparsi proprio da queste azioni: programmano la vinificazione dal vigneto, utilizzano concimi organici lasciando che la natura faccia il suo corso; così la pianta cresce forte e ricca di aromi intensi, senza solfiti e senza altri coadiuvanti enologici.

Una produzione etica e salutare sia per la pianta, che per il consumatore finale: il vino biologico contiene sostanze utili per l’organismo umano come il resveratrolo che protegge il sistema cardiocircolatorio. Certamente senza esagerarne il consumo!

È per questo che Cadoro è felice di avere tra i suoi fornitori un brand che sposa appieno i suoi valori di biologico, alimentazione sana e prodotti del territorio, senza sfruttarlo. Inoltre, l’azienda Le Carline è sostenitrice del progetto “Winezero”, finanziato della Regione Veneto, che consente di misurare l’impronta carbonica di tutta la filiera vitivinicola per dimostrare che, nell’ambito delle emissioni di gas ad effetto serra, si può parlare anche di viticoltura conservativa e sostenibile, attuando le opportune scelte agronomiche.

Cosa aspetti? Non sei curioso di assaggiare la differenza? Scopri il Supermercato Cadoro più vicino a te!


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita