Reparto Pescheria Cadoro: molto più di semplice pesce!
29 LUGLIO 2020

Un banco del pesce di qualità nasconde un mondo fatto di lavoro, cure e attenzioni.

Il pesce fresco e di qualità lo riconosci subito, appena lo assaggi. Sicuramente il modo in cui viene trattato al momento della cottura è un aspetto fondamentale ma, come spesso diciamo, è la materia prima a fare la differenza. Per noi di Cadoro, far arrivare a casa tua un prodotto di qualità è una vera missione. Quando un cliente ritorna in negozio e ci fa i complimenti per il prodotto mangiato la settimana prima, il nostro cuore si riempie di vera gioia perché ogni giorno siamo animati da una autentica passione per quello che facciamo. 


Ne è un esempio il nostro buyer del pesce, il primo responsabile di ciò che arriva sulla tavola dei nostri clienti. Personalmente si reca nei mercati locali del Veneto e sceglie il meglio tra il pescato del giorno. Dai mercati di tutt’Italia, seleziona le migliori proposte del territorio grazie anche alla collaborazione  quotidiana con una rete fidata di persone che ben conoscono gli standard di Cadoro. Una volta giunto nei nostri magazzini, il prodotto viene nuovamente ricontrollato e, solo dopo attente verifiche, mandato ai negozi. La costante presenza ai mercati ci permette di seguire la stagionalità e offrire delle eccellenze, spesso molto particolari. Ne sono alcuni esempi la Cozza DOP, disponibile solo nel mese di Luglio, o il riccio di mare, un prodotto per veri intenditori. 


Una parte della nostra offerta è data da prodotti di allevamento provenienti da aziende certificate con la filiera Cadoro Benestare. Certificare un fornitore significa verificare ogni singolo dettaglio del processo di allevamento, dalla nascita alla pesca, compresa l’alimentazione dell’animale.  È un processo lungo che coinvolge il buyer e l’Ufficio Qualità e che non lascia nulla al caso. Solo in questo modo possiamo garantire un prodotto sano, allevato secondo i naturali ritmi biologici e senza l’utilizzo di mangimi OGM. 


A curare l’ultima parte del servizio sono due figure estremamente importanti: il tecnico di prodotto e l’addetto di reparto. Il tecnico è un professionista con esperienza pluriennale che si occupa della formazione del personale dei punti vendita ed è in continuo e costate contatto con il buyer. Ha un ruolo cruciale nel fare sì che gli standard aziendali vengano compresi e rispetti in tutti i punti vendita. 


Infine, arrivano i nostri addetti di reparto, ultimi in questa descrizione ma non nella nostra considerazione. L’addetto è la chiave del successo del reparto: è la persone che ti consiglia in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, è la persone che ti da un’idea nuova su come cucinare il pesce, è la persona che ti spiega le caratteristiche del prodotto. Per poter fare tutto questo sono costantemente seguiti dai tecnici e seguono percorsi di formazione e aggiornamento. Sono loro che si occupano delle lavorazioni in punto vendita per preparare i prodotti take-away e pronto cuoci. Sono loro che controllano quotidianamente che il prodotto esposto sul banco rispecchi gli standard aziendali, smaltendo ciò che secondo le linee guida Cadoro non può più essere venduto.


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