Progetto Libera Terra
19 GENNAIO 2019

Un obiettivo nobile e identificativo, nato dalla volontà di LIBERARE quei territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, valorizzandoli e coltivandoli seguendo metodi che rispettano l’ambiente e la dignità della persona. Questa è Libera Terra, l’anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie, coinvolgendo in attività di rilancio produttivo anche altri agricoltori del Sud Italia che ne condividono i principi.

La loro mission di restituire dignità ai territori viene portata avanti attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro e creare un indotto positivo, promuovendo la coltivazione biologica e proponendo un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

L’attività produttiva delle cooperative è coordinata e seguita con la costante ricerca della loro massima valorizzazione e del conseguente riconoscimento economico, sempre garantendo un controllo di filiera completo, dalla trasformazione delle materie prime agricole in prodotti finiti.

Noi di Cadoro siamo orgogliosi di sostenere la loro missione, fornendo ai nostri clienti i loro prodotti buoni e solidali. Marmellate, pasta di semola, passata di pomodoro, liquori al limone e all’arancia, olio extra vergine d’olive, vini direttamente dalla Cantina Centopassi e tanti altri prodotti, non solo gustosi, ma anche biologici e con un valore morale aggiuntivo.

Scopri il punto vendita Cadoro più vicino a te e scopri tutti i prodotti a marchio Libera Terra.

 


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita