Il cioccolato delle origini al Millevoglie Day
4 NOVEMBRE 2017

Il cioccolato delle origini al Millevoglie Day

Amate il cioccolato e vi state chiedendo che sapore possa avere quello non raffinato, tipico delle origini di questo alimento così affascinate?

Allora vi aspettiamo il 4 novembre in alcuni punti vendita di Cadoro, dove potrete degustare “Maama”, la linea di cioccolato crudo biologico prodotta da “Meraviglie”, il laboratorio artigianale che propone il cioccolato delle foreste pluviali dell’Amazzonia e dell’isola di Bali.

Il cioccolato crudo è riconosciuto come un vero superfood: proposto al naturale, senza l’aggiunta di zuccheri raffinati e lecitina, sprigiona tutte le proprietà benefiche e i profumi delle fave di cacao. 
Non viene tostato e perciò preserva una tra le più alte concentrazioni di antiossidanti riscontrabili in un alimento. Non è nemmeno sottoposto al processo di cottura e raffinamento tipico del cioccolato industriale e per questo conserva intatte le componenti fitochimiche utili al buon umore. 

Il cioccolato di “Meraviglie” proviene da piccole coltivazioni che promuovo la biodiversità e anche per questo è molto simile a quello delle origini. Anticamente il cioccolato veniva addirittura usato come valuta di scambio al posto dell’oro, talmente pregiato da meritarsi l’appellativo di “cibo degli Dei”.

Ecco il calendario completo del Millevoglie Day:

Sabato 4 novembre

 

 

 

 

 

 



CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita