Una grande passione e dedizione per il mondo delle api che nasce il giorno i cui Mariano accompagna lo zio apicoltore Gisberto. Una giornata che gli rivoluziona la vita: il fascino per il mondo delle api, la cura di cui queste piccole creature hanno bisogno e il loro ruolo fondamentale per il pianeta, fanno innamorare Mariano e lo portano a fondare nel 1967 quella che è l’attuale apicoltura.
Lo sviluppo costante dell’attività l’ha portato a raggiungere un patrimonio di oltre 1500 alveari, dislocati in diverse regioni del Centro-Nord Italia, dove vengono prodotti mediamente 60 tonnellate l’anno di miele multi e mono floreale, di ottima qualità e con certificato biologico.
Una storia di qualità fin dalle origini, una tradizione familiare che dura da più di quarant’anni, da sempre dedita esclusivamente all’apicoltura di alto livello:
• certificata, ma non solo su carta, bensì una scelta, tangibile e concreta, percepibile ed apprezzata da tutti i clienti;
• un impegno quotidiano, dedicato alle api che vengono allevate in modo naturale e semplice;
• il rispetto delle più severe normative in termini di tracciabilità dei prodotti, di analisi chimico fisiche, dal rispetto dei piani di autocontrollo;
• Una qualità organolettica, immediatamente percepibile, assoluta, sempre valutata dallo staff di assaggiatori pluripremiati, per soddisfare ogni giorno chi consuma il miele Arnia D’Oro.
I mieli Arnia D'oro sono in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela, sia per quanto riguarda quantità, che origine, uniformità e costanza dei prodotti.
Uno dei punti di forza è sicuramente l’assortimento dei mieli, molto vasto per provenienza e tipologie di prodotto, ben 26 tipi di miele italiano, nella loro massima espressione di qualità. Questi mieli provengono in primo luogo dai territori più vocati, come il Veneto, il Friuli, l'Emilia Romagna e la Toscana.
Una selezione che inizia dalla verifica dei territori di provenienza, lontani da aree industriali o inquinate e dalla valutazione della professionalità dei produttori, passando per verifiche di laboratorio e attraverso una prima analisi organolettica degli stessi.
CARATTERISTICHE
Erba Medica
Stato fisico: Liquido o cristallizzato, a granulazione variabile
Colore: Da ambra ad ambra chiaro
Odore: vegetale, pungente
Sapore: caratteristico, lievemente acidulo, con ricordi di cera e latte cotto
Fiori di Montagna
Stato fisico: Liquido o cristallizzato a granulazione medio fine, per lo più denso
Colore: Da ambra chiaro ad ambra con tonalità grigio-verdastre
Odore: Sottili note fruttate e pungenti. Accenni balsamici e resinosi
Sapore: Forte, leggermente tannico, vellutato, balsamico-resinoso