CADORO
Tuteliamo la vita delle Api

Tuteliamo la vita delle Api

12 MAGGIO 2021

Come BeeMovie ci insegna, le api sono l’insetto più prezioso della nostra terra.

Le api sono insetti impollinatori,  svolgono dunque un ruolo importantissimo per il nostro pianeta: si occupano del mantenimento della biodiversità e della conservazione della natura.

L’impollinazione è un processo indispensabile per la riproduzione delle piante, alla base della sopravvivenza di molte specie sulla terra, uomo compreso. Grazie a questo processo è possibile il passaggio continuo di polline da un fiore all’altro generando nuovi germogli e una rinascita costante di frutti, fiori e fonti di nutrimento per ogni specie.

Le api stanno scomparendo, perché?

L’intervento invasivo dell’uomo, l’agricoltura intensiva,  l’uso eccessivo di pesticidi e l’aumento esponenziale dell’inquinamento, hanno causato una riduzione enorme di questi insetti nel mondo!  L’emergenza ormai è tale che anche l’Onu ha deciso di istituire la Giornata Mondiale per questi insetti.

Come possiamo tutelare le api?

Per salvaguardare questi insetti possiamo adottare pratiche agricole sostenibili, proteggere la biodiversità e bandire per sempre i pesticidi dannosi per gli insetti impollinatori.

Scegliere cosa mettere nel carrello della spesa può fare la differenza: possiamo iniziare con un piccolo passo per ottenere grandi risultati: mangiamo BIO.

 


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita