300 ml di panna fresca
50 gr di Cioccolato Bianco Cadoro
12 gr di gelatina in fogli
1 fetta di anguria da 200 gr
per 4 persone
facile
10 minuti + 6 ore di riposo
In questo dolce, il fresco sapore dell’anguria incontra la vellutata bontà della panna cotta. Il risultato è un dessert fresco e colorato, da gustare in estate per ristorarsi dalla calura.
Prepara la gelèe di anguria mettendo a bagno 6 gr di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Frulla la polpa di anguria e filtrala attraverso un colino a maglie fitte. Scalda 2 cucchiai del succo ottenuto e sciogli la gelatina ben strizzata. Unisci questo composto al succo di anguria rimasto. Suddividi, poi, il composto ottenuto all'interno di 4 stampini in silicone e metti a riposare in freezer.
Prepara la panna cotta mettendo a bagno la rimanente gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Scalda la panna e versala in una ciotola in cui, precedentemente, avrai messo il cioccolato bianco spezzettato. Dopo aver amalgamato gli ingredienti, unisci la gelatina strizzata e mescola bene finché si sarà sciolta.
Suddividi il composto di panna cotta negli stampini con la gelatina di anguria e metti in frigorifero a riposare per almeno 6 ore.
Per servire, sforma la panna cotta sui dei piattini e porta subito in tavola.
Ricetta di Lisa Fregosi