CADORO
Una naturale fonte di bellezza

Una naturale fonte di bellezza

24 MAGGIO 2021

Come la nostra nutrizionista ci insegna, il miele è il vero nettare degli dei! è un toccasana dalle mille proprietà benefiche: sia in cucina che nella cosmetologia. Da sempre viene aggiunto ai cosmetici perché vanta di proprietà emollienti, idratanti e seboregolatrici.

Ecco perché possiamo affidarci a questo magnifico alimento per realizzare tanti prodotti fatti in casa per la cura del nostro corpo.

Maschera capelli

Il miele è un antibatterico naturale che risulta efficace anche per prevenire la forfora poichè è in grado di riequilibrare la flora naturale della pelle. Per le sue capacità lenitive, allevia anche i fastidiosi pruriti associati alla forfora. Le vitamine e i minerali di cui il miele è composto lo rendono perfetto per nutrire e idratare i capelli in maniera profonda, i quali infatti risultano da subito morbidi e setosi.
 

Per realizzare una maschera idratante saranno necessari due soli ingredienti: due cucchiai di miele e mezza tazza di latte. Mescolate i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sui capelli, dalle radici alle punte e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate abbondantemente in modo da eliminare ogni traccia di miele dai vostri capelli.

Crema viso

Versa in una ciotola alcuni cucchiai di fiocchi d'avena, preziosi per la pelle grazie alle proprietà antinfiammatorie. Aggiungi il miele, poi spalma con delicatezza sul viso e mantieni l’impacco per 10-15 minuti circa.

Crema corpo

Versa in una ciotola qualche cucchiaio di miele e aggiungi qualche goccia di Yogurt o latte. Mescola bene e aggiungi in cucchiaio di olio vegetale. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, massaggia la crema su tutto il corpo per nutrire a fondo la pelle

Crema acne e brufoli

In questo caso possiamo applicare il miele direttamente sul punto in cui si presentano i brufoli, il miele grezzo riduce il gonfiore e uccide i batteri ed ha anche un’azione cicatrizzante.

Se invece volete preparare una crema potete aggiungere 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio a due cucchiaini di miele. Applicate la crema massaggiando per 5 minuti e sciacquate con acqua tiepida.


Richiamo Prodotto Filodiretto Punti Vendita