Il Riso Bio Cadoro rientra nella selezione Benestare, sinonimo di trasparenza ed eco sostenibilità.
Garantiamo la qualità totale, dal campo alla tavola. Partendo dal terreno, selezioniamo con cura le aree più idonee alla bioagricoltura.
Produciamo utilizzando il sistema della pacciamatura su larga scala; un antico metodo con innumerevoli vantaggi, tra cui: risparmio di concime organico, sementi, acqua, piante più forti e sane. Il risultato: più qualità, genuinità e purezza, prodotto nel rispetto dell’ambiente.
In una sola parola: coltivazione ecosostenibile.
Inoltre per essere sicuri della tracciabilità di ogni chicco di riso, ogni fase della filiera produttiva è soggetta a rigorosi controlli.
Una garanzia di purezza che va alla radice del nutrimento.
Basmati
È una varietà etnica molto pregiata, caratterizzata da chicchi fini e allungati, dotati di un inconfondibile aroma di legno di sandalo. Durante la cottura si allunga ulteriormente, liberando tutta la sua fragranza, lasciando i chicchi sempre sodi, asciutti e separati.
Curiosità: Proviene dalla regione Himalayana a nord-est dell’India o dal Pakistan.
Basmati integrale
Una variante etnica caratterizzata da chicchi fini, allungati e leggermente scuri, dotati di un inconfondibile aroma di legno di sandalo.
Curiosità: Si ottiene sottoponendo il riso greggio ad una lavorazione meno approfondita del riso bianco, pertanto è più ricco di fibre e sostanze nutritive utili al nostro benessere.
Jasmine
Ha chicchi lunghi, cristallini e molto affusolati che hanno la particolarità di emanare, soprattutto in fase di cottura, un caratteristico aroma di spezie orientali.
Curiosità: Ha origine sulle colline a terrazze del Nord della Thailandia dove viene ancor oggi coltivato con i metodi contadini della tradizione orientale.