Lo sapevate che...
Il formaggio Emmentaler DOP nasce nella valle del fiume Emme (Emmental), nel Canton Berna, nelle Alpi Svizzere dove la produzione casearia non è uno scherzo, ma una tradizione che risale al XII° secolo. All’epoca l’Emmentaler era prodotto solo in estate come sostenimento per le famiglie contadine e come tributo pagato ai proprietari terrieri. Oggi è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua produzione artigianale, che ancora oggi mantiene vive le tecniche e la ricetta tradizionale!
Cadoro ha scelto l’Emmentaler DOP Selection per la sua lunga storia e parchè è un formaggio sano, ricco di calcio, dal gusto aromatico ed intenso: un prodotto perfetto per buon gustai.
Diffidate dalle imitazioni! Il vero formaggio Emmentaler DOP viene marchiato durante la produzione sul fianco della forma ed ogni pezzo è contrassegnato dalla scritta “Emmentaler DOP” con l’aggiunta del codice del caseificio. Il vero Emmentaler DOP svizzero, nasce da un processo di produzione controllato e deve seguire rigidi criteri per la qualità e i buchi sono l’effetto della speciale fermentazione del latte che diventano regolari e precisi… come la Svizzera!
Dopo minimo otto mesi di stagionatura, l’Emmentaler DOP Selection arriva nelle filiali dei Supermercati Cadoro, pronto per essere degustato!
E per due giornate potrai degustare il Re dei formaggi svizzeri e assaporare tutto il suo gusto unico.
Non perdete tempo inseguendo le imitazioni, passa nei Supermercati Cadoro ad incontrare l’originale dal sapore unico!