Cadoro promuove la cultura del cibo
23 SETTEMBRE 2013
Il 4 ottobre CADORO Supermercati inaugurerà ACCADEMIA CADORO, presso il Superstore via Postumia a Treviso.
Diffondere la cultura del cibo e promuovere un'alimentazione consapevole ed equilibrata, con particolare attenzione alla valorizzazione delle tipicità dei territori e alla stagionalità dei prodotti è la Mission di questo importante progetto.
Ogni venerdì sera di ottobre e novembre all’Accademia Cadoro si “nutre la mente” affrontando varie tematiche legate al cibo in un’ottica sempre attuale, come quella del saper fare una spesa oculata con particolare attenzione alla “ tutela il portafoglio”.
Sono già stati programmati tre corsi per il 2013 che si terranno con il contributo di rinomati relatori, tra i quali esperti tecnologi, gastronomi e nutrizionisti. 
Il primo incontro della rassegna sarà il MASTER BIRRA realizzato in collaborazione con Slow Food Condotta di Treviso e con la partecipazione del Mastro Birraio Fabiano Toffoli.
Il viaggio alla scoperta del mondo della Birra avrà le seguenti tappe: 04,11,18 e 25 ottobre dalle 20 alle 23.
Durante gli incontri serali si analizzeranno le materie prime, le tecniche produttive, le modalità di conservazione, fino alla scelta dei bicchieri e degli abbinamenti. Si racconteranno storie di uomini, di territori e di tradizioni nascoste. 
L’Iscrizione agli eventi sarà possibile presso tutti i punti vendita a insegna CADORO delle province di Treviso e Venezia.
Queste attività sono particolarmente importanti per CADORO, che con il territorio ha da sempre legami importanti. Cadoro è un’azienda di supermercati a conduzione familiare che ha sempre scelto personale, prodotti e produttori del posto e annovera tra i suoi valori fondanti il sostegno della tradizione e della cultura enogastronomica.

CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita