Donazione Cadoro per la scuola Pacinotti di Ferrara
30 OTTOBRE 2012
In occasione della ripresa delle attività della scuola Pacinotti, si è svolta nella mattinata di martedì 30 ottobre la consegna ufficiale da parte dei dirigenti dei supermercati Cadoro al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani dell’assegno relativo alla donazione, frutto della raccolta organizzata dalla catena di supermercati subito dopo il sisma del maggio 2012. E' stata inoltre collocata sull'edificio della scuola comunale ferrarese una targa quale segno tangibile della generosità dell’azienda e dei suoi clienti.
A seguito del terremoto del maggio scorso i supermercati CADORO (presenti oltre che in Emilia Romagna, anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia), si sono immediatamente attivati per un aiuto concreto alle popolazioni predisponendo, da subito, punti di raccolta di generi di prima necessità , poi recapitati direttamente ai cittadini tramite la protezione civile e le prefetture. In seguito è stata, inoltre, lanciata l’iniziativa “La tua solidarietà vale per due”, grazie alla quale Cadoro raddoppiava l’importo di un euro donato liberamente dai clienti a seguito della spesa effettuata: la grande partecipazione e vicinanza alle popolazioni colpite si è concretizzata in un’ ingente somma raccolta.
Lara Bovolato – amministratore dell’azienda - ha commentato “La nostra è un’azienda della grande distribuzione a conduzione familiare e queste azioni di sostegno testimoniano i forti legami che Cadoro, ha, da sempre, con il territorio. Abbiamo scelto di indirizzare una cospicua parte di quanto raccolto, grazie anche al contributo ed alla generosità dei nostri clienti a favore della scuola “Pacinotti” (Servizi educativi per la prima infanzia) . Abbiamo devoluto l’importo di 34.880,00 euro, contribuendo alla messa in sicurezza di una struttura che accoglie circa 150 bambini, vicino al nostro Supermercato di Ferrara.”
Il Sindaco Tagliani ha ringraziato la direzione Cadoro affermando “Un grazie particolare ai dirigenti dei Supermercati Cadoro e ai loro clienti che, da subito, si sono attivati per aiutare le persone colpite dal terremoto. La scuola d’Infanzia Pacinotti è per la città un servizio indispensabile e particolarmente caro alle famiglie del quartiere; poter, quindi, ricevere un generoso contributo che darà la possibilità a tanti bambini di tornare alla normalità, ci emoziona e ci rende particolarmente orgogliosi della generosità dimostrata dai tanti che amano la città di Ferrara”
Nel corso della cerimonia di donazione alla scuola Pacinotti, svoltasi martedì 30 ottobre, il sindaco Tiziano Tagliani ha ricevuto dai rappresentanti dei supermercati Cadoro l’assegno con la cifra raccolta ed è stata collocata sulla parete della scuola comunale una targa quale segno tangibile della generosità dell’azienda e dei suoi clienti.

CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita