Coronavirus COVID-19 aperture ed informazioni
12 MARZO 2020

In questi giorni di emergenza, la tensione è uno stato d’animo, diffuso e comprensibile soprattutto per l’elevato grado di incertezza. Le misure drastiche intraprese dal nostro Governo per limitare il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus stanno imponendo a tutti noi sacrifici e limitazioni impensabili fino a qualche giorno fa. Siamo chiamati alla responsabilità e a cambiare le nostre abitudini, per il bene nostro e dei nostri cari. 

Dal canto nostro, abbiamo intrapreso tutte le misure previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Stiamo affrontando l’emergenza con decisione e fermezza per tutelare il nostro personale e i nostri clienti. Nei nostri punti vendita abbiamo adottato misure cautelative e continuiamo a fare quanto necessario per proteggere tutti noi e voi.

I nostri supermercati sono regolarmente aperti senza variazioni di orario secondo quanto previsto dal DPCM dell’11 Marzo 2020. Trattandosi di servizio primario, come identificato dal Decreto, non si applicano infatti le chiusure nel weekend così come la chiusura generale delle attività commerciali. I nostri punti vendita all’interno dei centri commerciali possono rimanere sempre aperti, diversamente dalle altre attività lavorative. 

Per mantenere alto il livello di sicurezza, abbiamo bisogno del tuo contributo e aiuto:

  • Recati a fare la spesa scegliendo i momenti di minore affluenza
  • Evita di andare a fare la spesa con la famiglia. Andare da soli permette di velocizzare le operazioni, non creare assembramento e rispettare più facilmente il metro di distanza dalle altre persone. 
  • Mantieni almeno un metro di distanza dagli altri clienti e dal personale di vendita
  • Una volta giunto in cassa, posiziona la spesa sul nastro stazionando all’inizio dello stesso. Una volta terminata l’operazione, spostati velocemente al capo opposto così da tenere le distanze dagli altri clienti e dal personale di cassa. 

È una situazione difficile e senza precedenti in cui mantenere la calme sicuramente non è facile. 

Siamo certi che tutti insieme, con le nostre scelte responsabili, ne verremo fuori


CONDIVIDI
Filodiretto Punti Vendita